lunedì 23 febbraio 2009

Copertina 2


Altre proposte sempre per la stessa copertina, in stile molto grafico, come da richiesta....
Il personaggio è Zefiro della Primavera del Botticelli
E' stato molto interessante lavorare sulla stilizzazione.
In pratica tra questo lavoro ed un logo inviato ad un concorso ( che pubblicherò sul sito non appena conosciuti i risultati) ho passato la settimana a sintetizzare, cosa per me moolto difficile :)
Si imparano sempre cose nuove!

Tecnica mista: biro & computergrafica, 2009

6 commenti:

Francesca ha detto...

brava! stilizzazione molto interessante... l'ho riconosciuto subito!!!

Anonimo ha detto...

belli.
la colorazione che esce dai bordi immagino sia voluta.
Mi piace che il rosso o il giallo invadano la zona blu.
Ma secondo me il blu che colora la pelle dovrebbe rimanere nei contorni della pelle, non strabordare sui capelli o sullo sfondo.
Questo è sol gusto personale, non una critica alla composizione,brava.

SAMOA LANDI ha detto...

@Francesca: grazie sono contenta si riconosca! Questa settimana ho messo parecchio alla prova la mia pazienza nella stilizzazione! Per me una vera impresa :)

@Nilistar: quel tipo di colorazione spostata rispetto ai bordi era uno degli stili a cui si rifaceva il committente come esempio. Alla fine è un tipo ci colorazione che mi sono divertita a sperimentare!

Mobu ha detto...

E' verouna stilizzazione quasi grafica, poche linee cge dannoil senso del disegno! putroppo io non hoil dono di questa sintesi! ma hai ragione a volte si dovrebbe saper togliore piuttosto che mettere! a anche un sapore vagamente boticelliano!ho guardato anche glialtri post..che tratti diversi!!... brava, esplori!!

SAMOA LANDI ha detto...

grazie Mobu, per me togliere dal disegno è sempre difficile, ma è giusto provarci! Sto esplorando cose diverse perchè ho parecchie idee che mi girano in testa :) devo decidere come realizzarle! grazie del commento

Anonimo ha detto...

uao... in effetti sintetizzare è difficilotto... ma devo dire che te la cavi bene!! in effetti ha ragione Mobu... i tuoi disegni hanno sempre tratti diversi, secondo me fai bene, sperimentare è una delle prime cose che bisognerebbe fare! imparare a cambiare, nOn mantenere sempre il solito stile...

(tra parentesi: secondo me l'illustrazione gialla rende meglio l'idea dello Zefiro... e quella particolare posizione movimenta l'immagine!)